mio inglese sarto e molto rico

• Créateur du sujet Créateur du sujet naas
  • Date de début Date de début
Statut
Ce sujet est fermé.
jpmiss a dit:
Mi dispiace ma si scritto cazzo... no?

:D :D :p

Sicuro che si, hai raggione ! L'ho mistyped... errare humanum est :rateau:

robertav a dit:
complimenti nass :up:

anche perché a catania l'italiano non si puo' considerarlo come un modello di perfezione :p :p
non è solamenta la lingua.... questat isola é veramente bruta, del mare al la cita tuto é destruso (non sono sicuro de la ultima parola :sick: )
possiamo dire che non é piu l'italia ma l'africa, é vero :D

naas a dit:
non è solamenta la lingua.... questat isola é veramente bruta, del mare al la cita tuto é destruso (non sono sicuro de la ultima parola :sick: )
possiamo dire che non é piu l'italia ma l'africa, é vero :D
Tu la vois du mauvais côté. T'en connais beaucoup des îles avec chauffage par le sol et où tu peux te faire cuire un oeuf en creusant un peu des mois après une éruption ?

Désolé, en italien c'était vraiment au dessus de mes moyens, va falloir que je travaille ça. D'ailleurs, vous connaissez un logiciel d'apprentissage (c'est moins cher qu'un voyage)

la sicilia è bella ma come in tutte le parti del mondo , tutto non é oro

catania , come palermo , e in generale il nord della sicilia non est la costa la più
apprezzata, né la più pulita

durante parecchi anni le mie vacance sono state passate in sicilia
ma nel sud , a qualque chilometro d' agrigento

qui la costa é molto più bella , meno turistica e il mare più pulito

a sapare anche che nel sud non c'é nessuna fabbrica importante che potrebbe
inquinare l'ambiente

une cosa da sapere e che puo' stupire molte persone :
le case spesso hanno un aspetto brutto , vecchio o non finito ma una volta entrati a l'interno ci si rimane a bocca aperta del lusso que si puo' trovare

potrei parlarne delle ore della mentalità siciliana ma essendo di milano
mi farei trattare sicuramente di razzista

non solo italiano alora posso dire che la sicilia non à un paese di la europa :D
ma per me no è per visatare ma per il lavoro, a la cantiere de ST, il mare é pulita solamente quatro mesi per la vacanzzia, dopo.... non posianmo andare et tropo pericoloso per i bambini.

il problemo del la sicilia e che tu poi essere gentile ma si tu e strano, tu es strano per tuta la tua vida, :rolleyes:
o fato un viaggo (encore per il lavoro) vicino da milano un viecha cita non mi ricordo .... a si lo trovato : bergamo, veramente possiamo dire facilamente che é due paese differente. (scusi per il mio italion che é bruto ma come lo dico alto o fato solamente 6 mesi e tuti li sicilian voi parlare francese con me o inglese :rolleyes: )

bergamo /palermo , 2 città , 2 mentalità a l'opposto !!! :p

l'eternella guerre nord / sud :siffle:

sono d'origine d'une città entro il triangolo bergamo milano et brescia

bergamo est una stupenda città , la bassa "shopping" , l'alta "storica"....
hai fatto le 2 funiculari ? :D :D

un giorno , se arrivo a mettere il dvd de l'estate scorsa in QuickTime Player
ti faro' vedere il paesaggio di bergamo vista dall'alto :love:

restando nelle valle caminica (bergamo ) se ti piace la montagna puoi visitare
questa valle : arriverai alle fonti di s. pellegrino ....il paesaggio é bello , molto bello
ma non c'est nient'altro da fare che scavalcare 'ste montagne ;)

se ritorni nei dintorni et se ti piacciono i laghi
non dimenticare il lago d'iseo (sono di là ;) ) con le sue isolette
e i laghi di garda .....se i tuoi pupi sono con tè , va a gardaland ;) :
un parco simile a disneyland ma fatto più per i bambini

finisco di rompere le scatole terminando per verona e la sua celebre arena :
a vedere assolutamente un'opera anche se non si é adetti a questo "sport"
http://www.verona.com/index.cfm?page=arena&adsfrom=google3

naas a dit:
scusi per il mio italion che é bruto ma come lo dico alto o fato solamente 6 mesi e tuti li sicilian voi parlare francese con me o inglese :rolleyes:

riprendo questa frase perché "cosa vissuta":

la differenza entro un italiano et un francese quando si parla la lingua opposta : l'italiano farà lo sforzo per capire quello que vuoi dire , avrà la pazienza di cercare di capire , il francese no

ps :in sicilia pochi parlano l'italiano , nelle scuole si parla il dialetto locale
e uno straniero (anche gli italiani sono stranieri là :p ) non capirà niente o molto molto poco :heu:

la storia della lega é lunga e neanch'io la conosco in tutti i punti pero' capisco
i motivi di quelli che la sostengono

l'italia est veramente divisa in 2 : il nord che lavora, il sud che ne approfitta

giusto 2/3 esempi .....

- le donne del sud , a ogni gravidanza toccano une belle somma (premio) per aver partorito d'un figlio, senza contare le allocazioni familiali consequenti
le donne del nord non prendono niente

- nel sud i contadini hanno des premi se coltivano la loro terra et ancora altri premi secondo le raccolte
i contdini del nord non hanno nessun avantaggio

- con il pretesto di sviluppare il sud , lo stato invia un sacco di miliardi per lanciare lo sviluppo , questi miliardi sono il frutto del nord et loro non ne approfittano.... il più "bello" é che di sté' miliardi si perdono nel nulla ou in maniera stupida : stupende strade attraverso la campagna incolta dove nessuno passa

et posso ancora dire che essendo stata figlia di un imprenditore , ho capito perché mio padre non a più impiegato gente del sud : da maggio (metà primavera ) fino alla fine dell'estate si mettevano in malattia andando nel loro paese et si passavano le vacanze alle spese di mio padre e dello stato

Statut
Ce sujet est fermé.